Montorio presenta “Non solo moda”

montorio_alvomanoMontorio. Un pomeriggio all’insegna di auto e abiti d’epoca. Tutto questo sarà “Non solo moda”, l’evento organizzato dalla scuderia Automobilady, un’associazione di donne appassionate di auto d’epoca di Spinetoli, in provincia di Ascoli Piceno, con il patrocinio del comune di Montorio al Vomano e la collaborazione delle stiliste Maria D’Andrea e Lucia Restauri.

La sfilata delle auto, ognuna accompagnata da un abito d’epoca, partirà alle ore 16 da largo Di Paolantonio e attraverserà il centro storico di Montorio. Trenta le auto in mostra: dalla Topolino alla Balilla, dalla Fiat 501 torpedo alla Lancia e all’Autobianchi, fino ad arrivare alle Mercedes, Bmw e barchette Fiat 1800 spider. Al termine del corteo le auto sosteranno in mostra in piazza Orsini dove ogni vettura sarà presentata con la descrizione delle epoche di riferimento e la descrizione della moda di quell’epoca.

Per ciascun periodo sfileranno, nella piazza allestita da Piccolo mondo antico, abiti femminili e da sposa, confezionati dalle stiliste Maria D’Andrea e Lucia Restauri; gli abiti maschili invece sono dell’Atelier Franco Mariani di Ascoli Piceno.

La sfilata sarà intervallata dagli spettacoli di danza del Centro coreografico di danza di Massimiliano Lanti e dalla scuola di danza Le scarpette Rosa di Lorella Restauri.

L’iniziativa sarà ripetuta nel pomeriggio di sabato 25 settembre in piazza Arringo ad Ascoli Piceno.

 

 

 

Impostazioni privacy