Teramo, la fotografia protagonista degli Aperitivi scientifici del WWF

Sarà il documentarista ambientale Alessandro Di Federico l’ospite dal nuovo appuntamento con gli “Aperitivi scientifici”, l’innovativa formula di divulgazione e intrattenimento ideata del WWF Teramo, in programma domani alle 18 al Bar San Matteo.

Titolo dell’incontro è “Proteggere fotografando. Le avventure di un giovane fotografo abruzzese in giro per il mondo”, con il racconto dell’esperienza di Di Federico che ha iniziato la sua attività nell’Oasi WWF del Lago di Penne per poi arrivare a visitare e documentare la ricchezza della biodiversità in tante parti del mondo.

L’attività del fotografo”, ha detto Fausta Filippelli, del WWF Teramo, “può essere un valido aiuto per l’azione di conservazione e valorizzazione che come associazione ambientalista portiamo avanti. Documentare le bellezze naturali così come i danni ambientali provocati dall’azione dell’uomo è spesso un modo per far comprendere la necessità di proteggere e conservare gli ambienti che ci circondano e quelli più lontani. Incontrare Alessandro e farci raccontare la sua esperienza è veramente un’occasione straordinaria per avvicinarsi al mondo della fotografia naturalistica, comprenderne le tecniche e soprattutto le motivazioni etiche che devono sempre accompagnarla”.

Impostazioni privacy