Giovedì 18 febbraio, alle ore 20.30,nella Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro “I NUOVI SAVOIA” terranno un concerto di solidarietà a favore di Anffas Onlus Martinsicuro.
Il gruppo musicale de “I NUOVI SAVOIA” è attualmente composto da Giuseppe Pompei (chitarra e canto), Aldo Ruggieri (tastiere) e Alessia Jacobini (canto). Giuseppe Pompei faceva parte del gruppo “I Savoia” insieme a Oriente Ciampetti e Ilario Micioni Di Bonaventura e, negli anni Settanta, eseguivano con successo le canzoni del periodo. Quindi, dopo 45 anni, alcuni dei giovani musicisti di allora si ripresentano al pubblico con il repertorio delle canzoni degli anni Settanta.
E’ un bell’esempio di come la musica consente sempre l’espressione di sé poiché chi la pratica non la dimentica e permette di ritrovare i legami tra coloro che suonano, anche a distanza di molti anni.
“Siamo grati grata a “I Nuovi Savoia” per la loro scelta di devolvere l’incasso della serata in favore delle attività organizzate per le persone con disabilità”, sottolinea Danila Corsi, presidente di Anffas Martinsicuro, ” in particolare nel Centro Diurno Integrato e presso lo stabilimento balneare pilota “La Rosa Blu” – Adriatico Handisport 2000.