Atri. Martedì 6 luglio in piazza Duchi D’Acquaviva ad Atri, prenderà il via la seconda edizione del Festival della Solidarietà, promosso dall’associazione Un Sorriso per la Vita.
Obiettivo dell’iniziativa è raccogliere fondi da devolvere in beneficenza al monastero di S. Chiara di Paganica distrutto dal sisma del 6 aprile 2009 e alla Croce Rossa Italiana sezione di Atri per l’acquisto di un’ambulanza.
Gli eventi partiranno con il concerto dell’artista abruzzese Piero Mazzocchetti e proseguiranno il 24 luglio nello stadio comunale di Atri con il concerto dell’artista Fiorella Mannoia.
Ma sono anche altri gli eventi in programma nell’estate atriana. Il 10 luglio, tutti in piazza Mambelli per il Torneo di Burraco, mentre per il 18 luglio è prevista, nella stessa location la seconda edizione della Festa dei Bambini, con la partecipazione dei ragazzi di Rurabilandia ed il saggio di danza della palenstra Slim Line.
Seguirà, il 28 luglio sempre in piazza Mambelli, il concerto di alcuni gruppi giovanili locali, mentre il 7 agosto ci sarà la Festa sociale dedicata alla terza età.
Dal 20 al 22 agosto, infine, in programma i festeggiamenti in onore di San Gabriele, mentre il 22 e 23 settembre, la festa in onore di San Pio.