Giulianova. Nuovo appuntamento con il Festival Internazionale di Bande Musicali a Giulianova, giunto alla undicesima edizione. La manifestazione, promossa dall’associazione Culturale Padre Candido Donatelli, propone quattro giorni di grandi spettacoli musicali, parate e caroselli, con gruppi provenienti da ogni angolo della terra.
Ogni sera dalle 21.00, in Piazza Buozzi a Giulianova Paese, le Bande si esibiranno in formazione concertistica davanti ad una prestigiosa Giuria. Domenica 30 maggio, la manifestazione si trasferirà sul lungomare centrale di Giulianova per offrire al pubblico uno spettacolo di grande suggestione.
Dalle ore 16 in poi le Brass band in costumi tipici accompagnate da belle Majorettes, sfileranno tra due ali di folla festosa e il pubblico incoronerà la migliore banda da parata. In serata sempre in Piazza Buozzi si terrà la cerimonia di premiazione. L’evento si avvale del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei Beni Culturali, Ministero degli Esteri e dell’Ufficio italiano della Commissione Europea.
LE BANDE ISCRITTE ALLA RASSEGNA
1.SLOVACCHIA
Brass Band and Majorettes Witches
2.POLINESIA
“Aloha” Group
3.BIELORUSSIA
Baranowitschy Majorettes and Brass Band
4.INGHILTERRA
Yorkshire Volunteers Band
5.SVEZIA
Abunda Group of Samba
6.POLONIA
Orkiestria Deta BYTOM;
Youth Brass Band and Majorettes VIVAT
7.ALBANIA
Band of SCUTARI
8.ITALIA
Banda Comunale di Ceccano;
Banda città di Agosta (RM) accompagnata da Dancing Majorettes di Mentana (RM);
Ass.ne Musicale Gavignano Sabino (RI) accompagnata dalle Majorettes Compatrum Montecompatri (RM);
Banda “I Leoncini D’Abruzzo” Pescina (AQ);
Il programma, foto e notizie sul Festival sono su www.bandeinternazionali.it