Tortoreto. Per una notte i protagonisti saranno loro, i bambini.
La Notte Rosa dei bambini è l’evento che apre l’estate a Tortoreto.Tre chilometri di litorale tutti colorati di rosa, con giochi, animazione e spettacoli tutti dedicati ai più piccoli. E’ stata presentata questa mattina a Tortoreto, l’iniziativa in programma il prossimo 28 giugno dalle 18 alle 24.
L’evento, unico nel suo genere almeno a queste latitudini, è stato organizzato dall’associazione balneari Tortoreto (BalneaTor, associazione costituita da poco), associazione albergatori e dalla Pro-Loco, in collaborazione con l’amministrazione comunale.
PROGRAMMA “LA NOTTE ROSA DEI BAMBINI”
ore 18.00 inizio manifestazione con “Il cielo in rosa” lancio di palloncini dai bambini in contemporanea da tutti gli chalet della costa tortoretana;
“ Chalet show*” attivita’ di animazione davanti ad ogni chalet;
dalle ore 19.00 “Ludobus”: via trieste sarà allestita con giochi ed attrezzature ludiche in legno non esistenti in commercio;
“ Pompieropoli*”: piccoli pompieri per un giorno, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco;
“ Puliamo Il mondo” a cura della Poliservice;
“Ciclo Avventura*” percorso ciclistico didattico-sportivo con maestri di mtb;
dalle ore 20.30 “ Laboratori creativi”: allestimento di vari laboratori ( pittura, scultura, cucina ecc..);
dalle ore 21.00-22.00-23.00 “ Il paese dei balocchi” performance teatrali, spettacoli circensi, attrazioni, sputafuoco e burattini e in diversi punti del lungomare con programmazione a parte.
Dalle ore 21.30 “ I giganti” parata di pupazzi giganti, trampolieri e mascotte su tutto il lungomare;
ore 23.00 chiusura evento largo Marconi con Varietà, consegna bandiere verdi da parte del Sindaco a tutti gli stabilimenti balneari e gran finale con “ Coloriamo il cielo”.
*I programmi di intrattenimento si ripeteranno nel corso della serata.