Pineto, due giorni dedicati alla raccolta fondi per Emergency

Pineto. Il prossimo, a Pineto, sarà decisamente un weekend all’insegna della solidarietà, con due eventi in programma per raccogliere fondi a favore dell’associazione Emergency, la ONG italiana che da 21 anni si occupa della cura e dell’assistenza delle vittime delle guerre, dei conflitti e delle mine antiuomo, oltre che della diffusione di una cultura di pace e di rispetto dei diritti.

Sabato 30 Maggio alle ore 20.30 presso la Sala Teatro del Centro Polifunzionale, in Via Trieste a Pineto, verrà rappresentato lo spettacolo teatrale “Viaggio Italiano”, testo e regia di Patrizia Pasqui, interpretato dall’attore Mario Spallino.

Lo spettacolo, preceduto da un breve intervento informativo sull’attività dell’associazione ed in particolare sul Programma Italia, è messo in scena sabato grazie al patrocinio del Comune di Pineto e la collaborazione del Pros Onlus. Ingresso Euro 5.00.

Domenica 31 Maggio invece, a partire dalle ore 19.30, sempre a Pineto ma al pub Treasure Island in Via De Titta verrà invece organizzato un aperitivo solidale e di raccolta fondi, con la musica Live della band rock blues Flowers on the Rock.

Entrambi gli eventi sono stati organizzati dai volontari di Roseto degli Abruzzi e Pineto dell’associazione Emergency, che saranno presenti con un banchetto di vendita gadget e materiale informativo sull’attività dell’associazione.
Il ricavato delle due serate (l incasso dello spettacolo teatrale e una quota di 3 Euro sulla prima consumazione per l’aperitivo solidale) verrà devoluto alla ONG per sostenere il Programma Italia, attivo dal 2006 per fornire prestazioni mediche gratuite sul territorio italiano.

Nonostante, infatti, sia un diritto riconosciuto, anche in Italia il diritto alla cura è un diritto spesso disatteso: migranti, stranieri, poveri, spesso non hanno accesso alle cure di cui hanno bisogno per scarsa conoscenza dei propri diritti, difficoltà linguistiche, incapacità a muoversi all’interno di un sistema sanitario complesso.

In Italia, dal 2006, Emergency ha offerto oltre 165.000 prestazioni mediche completamente gratuite (dato al 31 dicembre 2014).
Nel mondo in 21 anni di attività Emergency ha curato gratuitamente più di 6 milioni di persone.

Per informazioni sugli eventi: Marco 342 0675265 – emergencypescara@virgilio.it

Gestione cookie