Giulianova. Il Circolo Nautico “Vincenzo Migliori” di Giulianova ospiterà, nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 maggio 2015, “Itaca Day”, l’ evento organizzato dall’ AIL, l’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma.
In questi due giorni nel porto giuliese, al “Molo Laudadio”, il 30 maggio prossimo ormeggerà infatti la barca a vela, partita da Trieste e diretta a Palermo, con equipaggio formato da skipper professionisti, pazienti in fase riabilitativa, medici, infermieri e psicologi.
Su richiesta del presidente della Sezione AIL di Pescara, Domenico Cappuccilli, il Circolo Nautico giuliese si impegna a mettere a disposizione dell’iniziativa la propria sede ed a concedere l’assistenza per gli ormeggi.
Il 31 maggio alle ore 10 nella sede del Circolo “Migliori” è prevista l’accoglienza, seguita alle ore 11 dal saluto delle autorità e dall’incontro con la stampa. Alle ore 12 il rinfresco e quindi l’imbarco, con mini crociera, di bambini accompagni e volontari. Nel pomeriggio, alle ore 16 e 30, ci sarà lo sbarco e a seguire le considerazioni finali e i saluti.