Mosca. Si chiama Pierfilippo Francia ed è il teramano che ha trionfato a Mosca nell’Europe Cup Open di acconciatura. Si tratta del campionato apripista ai Mondiali che si disputeranno i prossimi 7,8 e 9 novembre in Francia, a Parigi.
Una tre giorni di gare e sfilate per acconciatori provenienti da ogni angolo del pianeta per lavorare sulle ultime tendenze in fatto di moda e di acconciature. Oltre 700 i concorrenti che si sono contesi l’ambito titolo, sicuramente uno dei più blasonati per gli addetti ai lavori. A trionfare nelle gare maschili Pierfilippo Francia, acconciatore originario di Castiglione Messer Raimondo, che si è aggiudicato il primo premio con i suoi quattro lavori di tecnica e moda e tendenza.
In realtà, Pierfilippo Francia non è nuovo sulla scena internazionale. Ad ottobre e a maggio 2009, infatti, l’acconciatore teramano aveva già conquistato il podio di altre due importanti gare internazionali, che si sono disputate a Parigi e ad Atene. Anche in questo caso, si tratta delle selezioni che sceglieranno la rosa di concorrenti che gareggeranno ai mondiali provenienti dai migliori paesi del mondo in fatto di acconciatura.