Quando i Piceni divennero Romani: il tour parte da Martisicuro

Martinsicuro. Domenica 15 marzo, organizzato da Marche Centro d’Arte, è in programma il 2° tour legato al progetto Quando i Piceni divennero Romani.

 

Il tour partirà a da Martinsicuro dalla Torre Carlo V alle ore 9.00 e da lì si sposterà prima a Monsampolo del Tronto e poi ad Offida. A conclusione del tour è previsto un pranzo, facoltativo presso il ristorante La Fonte di Offida. Per partecipare al tour è necessaria la prenotazione, per informazioni e prenotazioni: 348 3369040 info@marchecentrodarte.it.

 

L’appuntamento del 15 marzo segue al 1° tour svoltosi il 7 marzo e che ha visto una numerosa e interessata partecipazione. A concludere questa fase del progetto ci sarà il terzo tour che il 22 marzo partirà da San Benedetto del Tronto.

 

Il tour è una nuova tappa del progetto Quando i Piceni divennero Romani, che intende mettere in rete il territorio partendo dalla storia e dall’archeologia, coinvolgendo appassionati della materia nel tentativo di costruire un racconto condiviso di un periodo storico tra i più affascinanti e discussi per la storia del Piceno. Il progetto si affianca all’Expo di arte contemporanea che aprirà il 19 aprile.

 

Gestione cookie