Tortoreto, “il mio angolo di paradiso”: concorso fotografico della Consulta giovanile

Tortoreto. Prenderà il via domani, 1 marzo, l’iniziativa della Consulta Giovanile Comunale di Tortoreto dedicata alla fotografia, ai social networks ed alla promozione del territorio.

 

Dal domani e fino al 12 aprile si terrà infatti il concorso fotografico “Il mio angolo di paradiso a Tortoreto: descrivi il tuo posto del cuore con un’immagine” a cui si potrà partecipare utilizzando il social “Instagram”, notoriamente dedicato alle fotografie scattate tramite cellulare. Chiunque voglia partecipare può caricare fino a tre fotografie, apponendo gli hashtag prescritti dal regolamento(#Tortoreto#concorsoconsulta,#ilmioangolodiparadisoaTortoreto), che immortalino un luogo, una circostanza, un ambiente di Tortoreto che rappresenti per gli autori un vero e proprio “angolo di paradiso”.

 

Come si evince, non essendoci alcun limite di età o di residenza, l’unico requisito per partecipare é un sincero amore per la città di Tortoreto. L’iniziativa é realizzata dalla Consulta, con il patrocinio del Comune di Tortoreto attraverso l’assessorato alle Politiche Giovanili e l’assessorato al Turismo.

 

Il primo classificato riceverà un Cazzarul con caricatore per cellulare integrato, gentilmente offerto dal celebre marchio tortoretano IACO, e vedrà utilizzata la propria opera fotografica per la promozione turistica del comune. La fotografia verrà valutata da una giuria di esperti, ma una parte del voto sarà proporzionale ai likes ricevuti. Il regolamento completo é disponibile presso la pagina Facebook della Consulta Giovanile nonché sul sito del Comune di Tortoreto e sulla pagina Facebook dell’assessorato al Turismo ed alla Cultura.

 

“Il concorso, oltre a stimolare la creatività di chi ama Tortoreto, ha un valore aggiunto che non va tralasciato: renderà accessibili a milioni di turisti interessati a passare le vacanze nella nostra città fotografie che mostrano la bellezza del nostro territorio”, afferma il presidente dell’organo giovanile Giorgio Ripani, sottolineando come Instragram possa fungere da ottimo veicolo pubblicitario per il turismo Tortoretano. “Speriamo anche che sia un modo per tutti i Tortoretani di riscoprire quel luogo che rende questo paese “il proprio” e ne risvegli la passione”. Francesco Cimini è redattore del regolamento e curatore del concorso insieme a Stefano Tini.

Gestione cookie