Pescara. Il genere della fantascienza nel cinema e nella letteratura sarà al centro della rassegna ‘Distopica-anno zero’, promossa dall’associazione culturale Enjoy Progress Pescara e l’Assessorato alla Cultura del Comune.
L’iniziativa, che si terrà domani, sabato 12 maggio a partire dalle ore 16:30 al Circolo Aternino, riunisce un gruppo di esperti del settore fantascientifico con incontri, proiezioni, dibattiti e conversazioni.
Ecco gli ospiti: Riccardo Dal Ferro, youtuber, filosofo e scrittore; Enzo Verrengia, scrittore premiato dall’agenzia spaziale italiana nel 2017; Pino Bruni, esperto di cinema e scrittore; Federica Vicino, scrittrice e docente; Sandro Damiani, medico e divulgatore scientifico; coordina l’incontro il giornalista Paolo Ferri.
Ad inaugurare l’evento saranno il presidente di Enjoy Progress Pescara, Giacomo Di Persio, con il supporto di Stefano Brenda, vicepresidente di Enjoy Progress Pescara e Riccardo Varveri, delegato social media; l’assessore alla Cultura del Comune di Pescara, Giovanni Di Iacovo.
Durante l’evento sarà possibile visitare l’esposizione a cura del collettivo Nerv-O con le loro illustrazioni che omaggiano le più importanti opere fumettistiche riguardanti la fantascienza, alla presenza dei tre autori.