Montesilvano. C’è tempo fino al 22 agosto per presentare la domanda per la selezione del direttore artistico della Nuova Scuola Civica di Musica di Montesilvano.
Per partecipare al bando – come spiega una nota del Comune – occorre essere in possesso del diploma o dell’attestato finale relativo a corsi straordinari di musica rilasciato dal Conservatorio o dall’Istituto musicale parificato, oltre ad aver acquisito una comprovata esperienza professionale riconosciuta.
Il nuovo direttore avrà la responsabilità tecnico-didattica, culturale e artistica dell’Istituzione. Proporrà dunque al C.d.a. la strutturazione didattica della Scuola di Musica, collaborerà con il Consiglio alla selezione dei docenti; contribuirà nell’ideazione dei programmi di sviluppo dell’Istruzione; fornirà la necessaria consulenza tecnica in merito all’acquisto, alla manutenzione, al restauro e alla riparazione della strumentazione in dotazione all’Istituzione; predisporrà il piano annuale degli acquisti per gli aggiornamenti del parco strumentale e della dotazione bibliotecaria e i progetti e i programmi per le attività a rilevanza esterna, come saggi e concerti; infine, provvederà agli adempimenti di carattere tecnico – didattico necessari al buon funzionamento dell’Istituzione e al raggiungimento delle sue finalità.
La domanda dovrà essere presentata utilizzando il facsimile scaricabile sul sito del Comune di Montesilvano.