Pescara. Sarà Giovanni Veronesi, regista di successo che esplora il tema del talento italiano nel mondo, l’ospite d’onore della quinta tappa di Genialità Italiana sotto le stelle, il progetto nazionale di “Generali Italia” e “Old Cinema” che valorizza la creatività italiana e che arriva a Pescara da domani, venerdì 23 e sabato 24 giugno.
L’appuntamento di Pescara si svolgerà, con il patrocinio del Comune, presso il Parco Villa de Riseis a partire da domani venerdì 23 giugno, alle 21,30 in presenza del regista Giovanni Veronesi che incontrerà il pubblico e introdurrà la proiezione del suo “Non è un paese per giovani”, l’avventura di due ragazzi italiani che esportano idee e speranze all’estero.
Veronesi sarà a Pescara anche sabato 24 giugno, alle 11.30 a Palazzo di Città, per ritirare dalle mani del sindaco Alessandrini il premio Old Cinema, che cura la rassegna, e incontrerà la stampa per un momento di confronto sulla tematica del lavoro giovanile, affrontata proprio nel film “Non è un paese per giovani”.
Sempre sabato continueranno le proiezioni dalle 18.00, con Totò Sapore e “la magica storia della pizza di Maurizio Foresti” (2003, 78 min.) dedicate ai bambini, mentre alle 21.00, sarà la volta del film “Il posto dell’anima” di Riccardo Milani (2003, 102 min.) girato in Abruzzo.
L’ingresso è gratuito e nel Parco gli spettatori riceveranno cuscini, popcorn e cuffie wireless per un ascolto di qualità ed ecologico.