Pescara. Tanti gli eventi in programma domani, in vista del Natale. Per cominciare, stop alle auto dalle 6 del mattino sino alle 22, in via Marconi che, per la prima volta in assoluto, verrà “invasa” dalle bancarelle protagoniste della nona edizione de “La Festa dell’Ambulante”. Oltre un centinaio gli stand che, su iniziativa dell’Associazione Commercianti Area 51-UilTucs, si dislocheranno nel tratto compreso tra via Filippo Masci e via Spaventa, dove sarà in vigore anche il divieto di sosta.
E intanto partirà sempre domani, e proseguirà sino a giovedì 23 dicembre, l’iniziativa “Babbo Natale a Pescara” promossa in via Ravenna dai commercianti aderenti all’Associazione “Centro Vivo”, due eventi che testimoniano la ricchezza e la vivacità del commercio locale”.
“Negli stand” spiega l’assessore alle Attività Produttive Stefano Cardelli “sarà possibile trovare ogni genere di curiosità, dall’oggettistica all’artigianato, sino ai prodotti etnici e all’antiquariato. Quello di via Ravenna, poi, rappresenta un ottimo esempio di collaborazione tra amministrazione comunale e tessuto produttivo, con l’obiettivo comune di contribuire a rivitalizzare uno degli assi portanti della nostra economia cittadina”.
Altra iniziativa, in piazza della Rinascita dove, a partire dalle ore 18, Damien Le Chateau Sneed & The Levites terranno un concerto Gospel che saprà unire i tradizionali ‘canti di preghiera’ alle tonalità del pop e del jazz. Lo spettacolo si svolgerà sul palco dell’Albero Tecnologico, completamente gratuito e con 200 posti a sedere.
“Parliamo di un grande evento che aprirà l’ultima settimana dell’Avvento” spiega l’assessore al Turismo Berardino Fiorilli “Per la prima volta in tour in Italia, a Pescara il pianista, vocal coach, compositore, arrangiatore, docente, produttore, originario di Augusta, in Georgia, si esibirà con cinque incredibili solisti, ‘The Levites’ che accompagnerà al pianoforte e dirigerà nei live con i gospel, per poi proporre anche i grandi successi del pop internazionale. Quello di domani sarà solo uno degli appuntamenti che, uno dopo l’altro, si susseguiranno sul palco dell’Albero tecnologico, eventi gratuiti per consentire a tutti i cittadini di vivere e partecipare alle atmosfere del Natale. Sempre domani sarà ancora aperta, dalle 10 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30, la ‘Casa di Babbo Natale’, allestita in piazza della Rinascita, per accogliere le letterine dei bambini che in cambio riceveranno un dono da Santa Claus.