A Montesilvano Maria Falcone per discutere di giustizia e legalità

gentiliniMontesilvano. Maria Falcone ospite del Comune di Montesilvano. È l’iniziativa in programma per venerdi 3 dicembre alle ore 9,30 nell’ambito del progetto EDUCALS – Educazione Condivisa in Azioni per la Legalità e la Sicurezza. Al convegno dal titolo “La Costituzione è giovane” prenderanno parte Maria Falcone, Leonardo Guarnotta, presidente del Tribunale di Palermo, il Procuratore della Repubblica di Pescara Nicola Trifuoggi e il giornalista Francesco La Licata. L’appuntamento è presso la struttura multisala di Porto Allegro. Parteciperanno 400 adolescenti delle Scuole Medie Troiano Delfico, Ignazio Silone e Villa Verrocchio.

Alle ore 9,30 apriranno i lavori gli assessori regionali Carlo Masci e Mauro Di Dalmazio, il sindaco del Comune di Montesilvano Pasquale Cordoma, Antonella Marsiglia del Comando di Polizia Municipale e le autorità invitate.

I lavori, moderati dal giornalista Saverio Occhiuto, saranno coordinati da Federico Gentilini, ideatore di EDUCALS. Seguirà un dialogo degli adolescenti con Maria Falcone e Leonardo Guarnotta.

Sarà inaugurata, inoltre, la prima Mostra della Giustizia in Italia e conferito il primo premio EDUCALS a Maria Falcone.

 

Gestione cookie