Pescara. Verso il sold out per lo spettacolo ‘Sola Andata’, di Erri De Luca con il Canzoniere Grecanico Salentino, in programma domani, giovedì 10 marzo alle ore 21:00 al Teatro Massimo di Pescara.
Lo spettacolo, promosso da Fla Pescara Festival e Arci Pescara, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune, si costruisce sulle righe del romanzo in versi dello scrittore e giornalista napoletano, ‘Solo Andata: righe che vanno troppo spesso a capo’, dedicato al viaggio dall’Africa di un gruppo di emigrati clandestini. Con il contributo del Canzoniere Grecanico Salentino il romanzo si è trasformato in musica, diventando dapprima una sorta di canzone-manifesto sul dramma dei migranti che ha guadagnato il Premio Arte e Diritti Umani 2014 di Amnesty International e la menzione del The Guardian, e poi in un vero e proprio spettacolo, in tournée in Italia in questi giorni di inizio marzo.
I pochi biglietti ancora disponibili sono in vendita nei punti autorizzati Ciaotickets, per informazioni è possibile contattare Mente Locale allo 085.4554504.