Pescara. Sarà Alessandro Mannarino a tenere lo spettacolo di Capodanno in piazza Salotto: l’annuncio, che ha “bruciato” quello del Comune, direttamente sulla pagina Facebook dell’artista.
I social media, ormai, fanno saltare ogni schema e, ancor prima che l’amministrazione comunale cominciasse a parlare della notte di San Silvestro o del concerto di Capodanno, oggi pomeriggio è stata la pagina Facebook di Mannarino a svelare quale sarà la grande sorpresa prevista per l’1 gennaio 2016.
Eravamo al Circo Massimo un anno fa a festeggiare con voi il Capodanno. Quest’anno ci riuniamo a Firenze il 31 e a…
Posted by Alessandro Mannarino on Venerdì 18 dicembre 2015
Una foto di quello passato e un post ad annunciare gli appuntamenti del cantante romano: “Eravamo al Circo Massimo un anno fa a festeggiare con voi il Capodanno. Quest’anno ci riuniamo a Firenze il 31 e a Pescara il Primo, per due concerti gratuiti”.
Un messaggio che ha scatenato centinaia di commenti esultanti dei fan, ai quali è stato risposto direttamente: “Il concerto si terrà in piazza della Rinascita”, che per i pescaresi è, poi, piazza Salotto.
“Ci saranno quasi tutti i musicisti di Al Monte e di Corde“, i nomi degli ultimi due spettacoli che Mannarino ha portato in tour anche in Abruzzo. Nella nostra regione è particolarmente amato e ha riempito tutte le piazze dove è passato, dalle più piccole agli esordi con Bar della rabbia, ai teatri più importanti con le sue performance acustiche e, nel tempo, divenute più raffinate, seppur sempre contraddistinte dai contenuti socialmente impegnati, dalla poetica dei personaggi narrati e dai brani quasi stornellati “mesciati” a ninne-nanne e serenate sussurrate.
“La powerband è pronta… Ci vediamo in piazza!”, assicura il Manna: dieci…nove…otto…