Spoltore. Corso gratuito di 20 ore di lingua inglese di livello base per 20 cittadini residenti nel Comune di Spoltore che siano inoccupati, disoccupati o in situazioni svantaggiate.
A realizzarlo sarà l’associazione Centro Studi Internazionali, nell’ambito del progetto ‘Europa Unita’, patrocinato dal Comune. L’avviso è stato pubblicato sul sito dell’Ente, sezione Albo Pretorio.
“È un’ottima opportunità per chi non può permettersi lezioni a pagamento, ma intende comunque seguire un percorso di formazione, in grado di favorire l’inserimento o il reintegro nel mondo lavorativo”, ha affermato il sindaco, Luciano Di Lorito.
Gli interessati devono presentare la domanda, scaricabile dal sito internet dell’Ente, entro il 15 dicembre 2015. Essa potrà essere consegnata a mano, all’Ufficio Protocollo del Comune, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e il martedì e il giovedì, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, oppure inviata via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it.
Al fine dell’individuazione dei 20 partecipanti al corso, viene individuato quale criterio per la scelta dei candidati quello della situazione economica equivalente: a parità di Isee, verrà data la precedenza all’ordine temporale di arrivo della domanda.