Catignano, primo talent scout letterario per giovani scrittori: una pubblicazione editoriale in palio

Catignano. Talent scout letterario dedicato ai giovani talenti della penna quello organizzato dalla casa editrice Edizioni ‘Il Viandante’, interessata a selezionare scrittori di talento da promuovere nel panorama letterario nazionale.

Sono previste due categorie: una riservata agli inediti e l’altra per coloro che sono già autori di pubblicazioni, con contratto sottoscritto con la relativa casa editrice. Sarà proclamato un vincitore per ogni categoria, al quale sarà proposto un contratto editoriale con la ‘Edizioni Il Viandante’, che prevede la pubblicazione e la distribuzione di un’opera letteraria, coerente con la linea editoriale indicata.

Il talent si compone di due fasi: la prima, iniziata lo scorso giovedì 15 ottobre e aperta fino a mercoledì 25 novembre, che prevede l’invio di racconti con un massimo di 3600 caratteri, spazi inclusi (word, corpo 12, Times new roman, interlinea 1,5); i testi pervenuti saranno giudicati da una giuria che stilerà una classifica di cinque autori per ogni categoria;

la seconda fase è quella conclusiva e prevede la premiazione dei migliori racconti: il prossimo giovedì 5 dicembre i finalisti dovranno presentare al pubblico la propria opera e la giuria popolare, composta dal pubblico, decreterà i vincitori.

I racconti possono essere inviati, entro e non oltre il 25 novembre 2015, all’indirizzo mail amicidelviandante@gmail.com oppure a Edizioni IlViandante – contrada Paludi, 69 – Catignano (Pe). Per maggiori info, consultare la pagina https://www.facebook.com/events/435020123349055/

Gestione cookie