Pescara. Abruzzo Sviluppo, in collaborazione con la presidenza del Consiglio dei Ministri, il MIUR, APRE, organizza il Seminario dal titolo “I Programmi di finanziamento dell’Unione europea nel settore ICT – ICT VII Programma Quadro e CIP ICT Policy Support Programme (Programma per la Competitività e l’Innovazione)”, rivolto a quanti siano interessati a fonti di finanziamento a livello europeo per lo sviluppo di progetti in ambito ICT (Information & Communication Tecnology).
L’evento, che si realizzerà presso la “Sala Michetti” dell’ex Aurum di Pescara il prossimo 26 marzo, a partire dalle ore 9,00, registrerà la partecipazione di esperti e referenti nazionali dei due Programmi europei.
Nel parterre, oltre all’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alfredo Castiglione, saranno presenti, tra gli altri: Benedetta Rivetti, delegato della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Aldo Mascioli del MIUR, Daniela Mercurio dell’APRE. Modererà l’incontro il Direttore generale di Abruzzo Sviluppo, Lucia Mazzone.
La giornata avrà l’obiettivo di presentare contenuti ed obiettivi, nonché tutti i riferimenti relativi ai bandi aperti dei programmi ICT VII Programma Quadro e CIP ICT Policy Support Programme. L’evento rappresenterà, inoltre, l’occasione per sensibilizzare i portatori d’interesse locali sulle opportunità di utilizzo dei canali di finanziamento comunitario nel settore ICT.