Pescara, appunti e schizzi di Ennio Flaiano

flaianoPescara. Giovedì 4 marzo, alle ore 11.30, in occasione delle celebrazioni per il Centenario di Ennio Flaiano, sarà presentata al Mediamuseum di Pescara, la Mostra nazionale “Ennio Flaiano. Scrittore minore satirico dell’Italia del benessere”, realizzata dalla Fondazione Tiboni – Associazione Culturale Ennio Flaiano di Pescara, in collaborazione con il Centro di ricerca sulla tradizione manoscritta dell’Università di Pavia.

La mostra offrirà l’occasione di osservare da vicino la fabbrica della scrittura di Flaiano: taccuini, appunti, schizzi, dattiloscritti che precedettero e accompagnarono la stesura della sua opera, custoditi dopo la morte dello scrittore nel Fondo Flaiano di Pavia.

La mostra sarà inaugurata il 5 marzo alle ore 17 e rimarrà aperta fino al 30 aprile.

Nell’occasione saranno consegnati agli intervenuti il catalogo della mostra, la raccolta illustrata di aforismi “Parola di Flaiano” e il supplemento di “Oggi e Domani“, che illustra l’intero programma di manifestazioni organizzate per il Centenario dall’Associazione Flaiano, che si svolgeranno dal 5 marzo al 14 giugno.

Marina Serra


 

 

Gestione cookie