Turismo religioso: presentati a L’Aquila i Percorsi del Perdono

santuario_iencaL’Aquila. È stata presentata questa mattina, nella sede comunale di Villa Gioia, la guida “Percorsi del Perdono: all’Aquila sulle orme dei Papi e dei Santi. Tra arte, scienza e natura”. La guida, nata dall’esigenza di valorizzare e promuovere l’identità del territorio aquilano, è disponibile presso la sede comunale di Villa Gioia e presso le agenzie di viaggi dell’intera città.

“La guida” ha spiegato il sindaco Massimo Cialente “dà risalto al Santuario della Ienca, luogo su cui il Comune dell’Aquila ha puntato molto e che sicuramente riceverà tutto l’apprezzamento che merita, ben rappresentando lo sguardo al futuro di questa amministrazione”.

“Negli itinerari che proponiamo” ha aggiunto l’assessore Stefania Pezzopane “emerge la bellezza dei luoghi che profumano di santità, di silenzi infiniti, di suoni della natura, di intimo raccoglimento e di voci accoglienti. L’Aquila, sesta città in Italia per il suo patrimonio artistico e con un centro storico tra i più vasti all’interno delle mura urbiche, ha qualcosa che attrae irrestistibilmente tanto il suo popolo quanto chi la conosce e la ama”.

“Questa guida” ha commentato il consigliere con delega al turismo religioso Pasquale Corriere “è il primo passo per fare di questo luogo una meta che aiuti la nostra città a ripartire e la comunità dei cittadini a ritrovare le ragioni del proprio futuro”.

Impostazioni privacy