Barisciano. E’ la Parata di pupazzi giganti che domani, giovedì 22 dicembre, con inizio ore 17, animerà le vie del centro storico di Barisciano.
L’evento rientra nel cartellone del I° Festival di Teatro di Figura “Mani che Parlano” ideato e promosso dall’associazione culturale ‘Dedalus’, che vede protagonisti della festa natalizia ragazzi e bambini di Barisciano che hanno partecipato al laboratorio.
Dal mese di Novembre infatti gli operatori del Teatro Dedalus hanno coinvolto i giovani e alcune associazioni di Barisciano nella costruzione di pupazzi giganti realizzati con la cartapesta. I “Giganti della Montagna” sfileranno per le stradine di Barisciano accompagnati dalla musica dei Blood Jazz Orchestra.
“ Il desiderio – commenta il direttore artistico Manuela De Beato – è quello di regalare un momento di allegria a tutti, fare gli auguri in occasione delle festività natalizie e brindare insieme. Gli appuntamenti di laboratorio hanno fornito l’occasione di lavorare insieme con un obiettivo comune: il senso della comunità”.