L’Aquila. Simone Coccia Colaiuta, attualmente compagno della senatrice Stefania Pezzopane, assieme ad alcune modelle, tetimonial del nuovo progetto di Antonio Oddi per l’unione italiana ciechi ed Ipovedenti della provincia dell’Aquila. Presso lo studio fotografico di Francesco Scipioni, si sono svolte le foto del set fotografico relativo alla promozione della prossima campagna per la vendita delle uova di pasqua dell’Unione Italiana Ciechi ed ipovedenti della provincia dell’Aquila di cui è presidente Americo Montanaro.
Un progetto che punta a far conoscere le problematiche dei minorati della vista (circa 4.000 nella sola regione Abruzzo), e a raccogliere fondi per le loro attività, attraverso la vendita di uova di pasqua di 300 grammi al costo di 5 euro ciascuno. Verranno realizzate le cartoline distribuite in tutta la provincia dell’Aquila per pubblicizzare l’evento.
Il progetto – spega una nota – è stato ideato dal fotografo Antonio Oddi e finanziato e sponsorizzato dalla neo costituita società Marsturing che opera nella promozione e nello sviluppo del territorio della provincia dell’Aquila. I proventi della vendita saranno finalizzati al finanziamento di tutte quelle attività legate alla formazione e alla riabilitazione dei minorati della vista non coperte dal servizio sanitario nazionale.
L’organizzazione ringrazia per la presneza totalmente gratuita la senatrice aquilana Stefania Pezzopane, Simone Coccia Colaiuta, e le modelle Giulia Belmonte, Kseniia Zakharova, Antonella d’Amore, Valentina del Vecchio, Sara di Bernardo, Ilaria Moretta, Daniela Sacalus Francesco Scipioni e l’attore Corrado Oddi per la regia.