San Salvo. “Un giorno con la Polizia Locale” è l’iniziativa che ha visto ieri mattina l’ingresso della Polizia Locale di San Salvo nelle prime classi della scuola primaria di Via Verdi dell’Istituto comprensivo 2.
Le agenti Rita Preta e Anna Cirulli hanno “tenuto lezione” tra i banchi di scuola informando gli incuriositi bambini sulle norme di comportamento da tenere in strada, facendo vedere attraverso le slide i segnali stradali di pericolo o sulle modalità di attraversamento delle strisce pedonali.
“L’iniziativa dell’Amministrazione comunale di promuovere la legalità e il senso civico – dice l’assessore alla Polizia Locale Fabio Raspa – comincia dai più piccoli. Con il responsabile del servizio Vincenzo Marchioli abbiamo concordato una serie di incontri nelle scuole della primaria per incontrare gli alunni anche con dimostrazioni pratiche”.
Il prossimo 10 maggio all’esterno del plesso scolastico di via Verdi ci sarà l’esperienza sul campo con i bambini che diventeranno protagonisti delle prove su strada.
“Questa iniziativa – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – contribuirà a sensibilizzare i bambini sui temi della legalità, della sicurezza e della convivenza”.