Francavilla al Mare. Per molti bambini diventare paleontologo è un vero sogno ma in pochi sanno in cosa consiste davvero questo affascinante lavoro.
Per questo motivo il 10 e l’11 maggio sulla spiaggia di Francavilla al Mare si darà vita al progetto “Paleontologo per un giorno” organizzato dalla Aps Asd Pachamama con il Patrocinio del Comune di Francavilla al Mare e la collaborazione del Paleontologo Andrea Di Cencio. Il progetto porterà i ragazzi delle scuole primarie del territorio a vivere l’esperienza dello scavo nel vero senso della parola.
I giovani paleontologi saranno impegnati, all’interno della propria area di scavo, a cercare e a studiare i fossili dispersi nella sabbia annotando sui loro taccuini i progressi dell’attività di ricerca.I ragazzi lavoreranno in squadre nelle quali ognuno a turno avrà mansione di direzione dei lavori, esportazione e studio del terreno e attività descrittiva. “Sono certo che gli studenti vivranno questo momento con grande curiosità e stupore ” commenta l’assessore comunale all’Ambiente ed Ecologia Wiliams Marinelli, “sperimentiamo per la prima volta, grazie ad un’associazione, questa attività, un modo nuovo per far vivere l’emozione della ricerca”.