Ortona. Un incontro dedicato alla letteratura per l’infanzia chiude il corso di aggiornamento per docenti, educatori e genitori dal titolo “Nati per Crescere”. Venerdì 25 maggio, ore 17, presso l’auditorium della Sala Eden, Marnie Campagnaro, docente di Storia della letteratura per l’infanzia dell’Università di Padova, autrice di numerose ricerche educative sulla promozione della lettura e l’editoria per bambini, terrà una lezione con un intervento dal titolo “Bambino, cose, parole e mondo figurato: le vie della letteratura nella prima infanzia”.
Programmato nelle iniziative del Maggio dei libri ortonese, si tratta dell’ultimo evento formativo di un ciclo iniziato a ottobre dell’anno scorso, certificato dal MIUR per i docenti e arricchito dalla collaborazione dell’Istituto Comprensivo n. 1 di Ortona, del Progetto Nati Per Leggere, della Associazione Italiana Biblioteche.
“Un totale di 50 ore di formazione – dichiara il Sindaco Leo Castiglione – che arricchiscono il bagaglio professionale di chi si occupa di bambini, e contribuiscono a migliorare l’attenzione e la cura per la nostra infanzia”. Il corso è stato realizzato anche grazie al contributo della Regione Abruzzo per i servizi educativi per la prima infanzia.