Ortona. Una giornata dedicata ad Ortona, da vivere insieme ai cittadini alla scoperta del bello, per discutere, partecipare, proporre.
Venerdì 27 luglio “Il Fai incontra Ortona”, l’appuntamento è fissato per le ore 19, in corso Garibaldi per scoprire due gioielli del patrimonio architettonico ed artistico abruzzese.
Ci sarà infatti l’apertura straordinaria della Chiesa di Santa Caterina e della Cappella del Crocifisso Miracoloso.
Due visite guidate (una partirà alle 19, l’altra alle 19.45) per conoscere, grazie agli apprendisti ciceroni della scuola media “D.Pugliesi”, storie antichissime di fede e di miracoli.
La serata proseguirà alle ore 21 presso la sala Eden (corso Garibaldi, 1), dove ci sarà la presentazione della nuova delegazione del Fai di Chieti e del progetto “Luoghi del cuore” Abruzzo 2018 a cura di Maria Cristina Forlani. L’incontro si chiuderà con il concerto del coro polifonico “Cappella musicale San Francesco”.
“La nostra attività è fatta di incontri, di scambi, della riscoperta di luoghi incredibili che sanno sempre sorprendere – dice il capo delegazione Fai Chieti Roberto Di Monte – le persone sono sempre al centro delle nostre iniziative, la città di Ortona è un punto fermo per il Fai, un gruppo splendido ottimamente coordinato dalla delegata territoriale Prof.ssa Diana Gallucci. Una realtà molto attiva che propone sempre temi di grande interesse. Questo è un evento che testimonia l’entusiasta presenza del Fai in questa città e nei comuni limitrofi”.
L’appuntamento è dunque fissato per venerdì 27 luglio alle ore 19. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero. Un ringraziamento particolare va alla parrocchia San Tommaso di Ortona e all’azienda Elettro S.r.l.