Chieti. Stefano Polidoro esporrà dall’11 al 18 luglio al Museo Barbella per OMNIA ARTIS, manifestazione ideata e organizzata dall’Associazione ArteMind e IRDI-Destinazione arte a cura di Massimo Pasqualone, con direzione artistica di Angela Rossi, che prevede mostre e presentazioni di libri, interventi di personalità del mondo della cultura, artisti, pittori, scultori, letterati, poeti, musicisti e ospiti di vario genere, in collaborazione con il Comune di Chieti.
Stefano Polidoro, maestro d’arte, docente presso Best Ideas, artista tatuatore riconosciuto in Italia e all’estero, titolare dello studio di tatuaggi Hand Made a Sambuceto ed Avezzano, illustre fumettista, presenterà una personale raffigurante ritratti di personaggi famosi
In ogni incontro mensile verrà dedicato uno spazio alla presentazione di libri, chiamato l’Angolo Angelico a cura di Angela Rossi, che presenterà il libro di MARCELLO STANZIONE, Gli Angeli Custodi delle Nazioni,Sugarco Milano 2016
Seguirà Parole con le ali a cura degli allievi della Scuola di Recitazione del Teatro Marrucino con la regia di Giuliana Antenucci.
L’evento è in collaborazione con il Progetto T.E.R.R.A-Talenti Empowerment Reti e Risorse per gli Adolescenti-, che vede il coinvolgimento di 6 regioni( Abruzzo, Lazio, Calabria, Puglia, Toscana, Lombardia), finalizzato a prevenire le problematiche legate alla dispersione scolastica e alla povertà educativa attraverso contesti scolastici, tra cui l’I.I.S. L. Di Savoia e l’I.I.S. U.Pomilio, scuole superiori di Chieti, e di Associazioni come Insieme Verso Nuovi Orizzonti, che opera con sedi proprie e con un partenariato di ben 32 enti.