Francavilla, il 5 agosto serata con la Pizzica promossa dall’associazione Motus

locandina_pizzica_salentina_associazione_motusFrancavilla al Mare. Serata di musica, danza ed allegria, promossa per domenica 5 agosto dall’associazione culturale Motus con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare.

In piazza Tirreno, è stata organizzata, con inizio alle ore 21:00, una serata dedicata alla musica salentina. Il gruppo “Lenticla Nigra” proporrà una personale rivisitazione della Pizzica attraverso l’esecuzione di brani tradizionali della cultura musicale leccese mentre un gruppo di ballerini di pizzica coinvolgeranno i presenti.

“Il nostro obiettivo è quello di rivalutare un quartiere Pretaro e una piazza, tra le più belle che la nostra città possa vantare, per troppo tempo trascurate”, dichiara Michele Accettella, presidente dell’ associazione Motus, “attraverso un evento ludico, che non presenta alcun carattere di commercialità e che costituisce, oltretutto, l’occasione per coltivare e valorizzare le tradizioni storiche, artistiche e culturali del territorio. Questo evento è stato possibile anche grazie al sostegno economico di diversi stabilimenti e attività commerciali, a cui va tutto il nostro caloroso ringraziamento. Un ringraziamento particolare mi sento di rivolgere a Pierluigi Di Giuseppe dello stabilimento Nautilus per l’impegno profuso, anche dal punto di vista organizzativo”.

 

Gestione cookie