Al via l’estate di Orsogna

orsognaOrsogna. Ha il sapore delle pallotte cace e ove e della “pizz’ e fuje” il primo assaggio dell’Estate Orsognese 2012 promossa dal Comune di Orsogna in collaborazione con le associazioni del paese.

Il primo appuntamento è infatti con la “Degustazione sotto le stelle” di prodotti tipici e tradizionali, in programma domani, sabato 28 luglio, dalle ore 20.30 nell’incantevole scenario della Torre Di Bene. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Spritz, mentre i manicaretti saranno a cura di Manidò Bar. Baccalà arrosto con peperoni e salumi nostrani saranno accompagnati dalla degustazione guidata dei vini Citra, Cantina Caldora e Cantina di Ortona e dalla musica dal vivo di Rossano.

Si replica domenica 29 luglio con una Serata musicale live del duo Gema, sempre alla Torre Di Bene dalle ore 21 e sempre a cura di Spritz e Manidò Bar che proporrà arrosticini e salsicce arrosto. In contemporanea a piazza Mazzini, dalle ore 21, per i più piccoli si terrà uno spettacolo di burattini dedicato alla fiaba di Pinocchio.

C’è spazio anche per l’arte. Domani, sabato 28 dalle ore 9 (appuntamento al Centro Polivalente in piazza Mazzini), e domenica 29 luglio si terrà la X edizione dell’Estemporanea di pittura “I Colori di Orsogna” promossa dal Circolo Artistico di Orsogna insieme al Comune.

Da lunedì 30 luglio a domenica 5 agosto il Circolo Artistico proporrà la XIII Collettiva di pittura e disegno: le opere potranno essere ammirate presso il Centro Polivalente dalle ore 18.30 alle 22.

In questi giorni e fino a martedì 31 luglio (dalle ore 5) il Convento Santissima Annunziata di Orsogna, in località Ritiro, ospita la Novena in onore della Madonna degli Angeli. La parte religiosa si completerà mercoledì 1 agosto e giovedì 2 agosto con la Festa in onore della Madonna degli Angeli (presso il Convento). Mercoledì dalle ore 21 si esibirà il coro folkloristico “La Figlia di Jorio” di Orsogna; giovedì dalle ore 21 ci sarà la musica dell’orchestra «Melodia Italiana» con l’attrazione “Zingari felici”.

Impostazioni privacy