Tollo. Si terrà dal 31 luglio al 1 agosto prossimi la prima edizione del concorso musicale “Tollo in Musica”.
“La manifestazione è promossa e organizzata direttamente dal Comune di Tollo – spiega il sindacoAngelo Radica – che attraverso l’iniziativa intende offrire a giovani musicisti del panorama locale un’occasione per farsi conoscere dal grande pubblico. Il concorso inoltre rappresenta un’occasione di sicuro interesse per offrire a residenti e turisti serate all’insegna del divertimento”.
La manifestazione si svolgerà in due serate. Nella prima si esibiranno tutti gli otto gruppi in concorso per la durata di 15 minuti a testa, dai quali saranno selezionati i quattro finalisti che si esibiranno nel corso della seconda serata, ognuno per un tempo di 30 minuti.
Al gruppo vincitore andrà un premio in denaro di 400 euro e una coppa. La giuria del concorso è composta da dieci giurati scelti tra il pubblico e cinque esperti.
All’evento possono partecipare gruppi musicali di qualsiasi genere di un massimo di sei elementi. Ogni musicista può partecipare come componente di un solo gruppo.
Le domande di ammissione alla preselezione devono essere presentate entro il 25 luglio. Il modulo di iscrizione si può scaricare dal sito web www.comune.tollo.ch.it e va inviato debitamente compilato alla mail protocollo@comune.tollo.ch.it.
Le istanze di partecipazione saranno valutate da una apposita commissione nominata dall’amministrazione; verranno ammessi i primi otto gruppi che avranno inviato domanda.
Gli ammessi saranno avvertiti telefonicamente e solo dopo potranno effettuare il pagamento del ticket di iscrizione di 50 euro. Nella domanda va anche indicato il referente della band e una descrizione tecnica dettagliata del gruppo ( strumenti utilizzati, rider tecnico).