Orsogna. Comincia bene la collaborazione tra l’amministrazione comunale di Orsogna e la compagnia teatrale Abruzzo Tu.Cu.R I guardiani dell’oca, che nei prossimi anni gestirà il teatro comunale De Nardis. Una nuova produzione, con la regia di Zenone Benedetto e la presenza del famoso comico Enrico Beruschi interamente concepita, allestita e presentata ad Orsogna.
“Guareschi, il corrierino di Giovannino ed Enrico”, questo è il nome dello spettacolo che andrà in scena il 25 febbraio alle 21 ad Orsogna e replicata il giorno successivo nel teatro di Fara San Martino alle 17.30, ispirato proprio a quel Giovannino Guareschi che tanto ha divertito in passato con le storie della sua allegra famiglia e degli ancor più famosi Don Camillo e Peppone.
Lo spettacolo propone un emozionante viaggio, accompagnato dal vivo dalle musiche del maestro Marco Giacintucci e l’aiuto del maestro Roberto Torto, nel mondo di un uomo capace di narrare, con la “prosa delle piccole cose”, la grandezza delle semplicità.
Una storia frizzante ed allegra, da non perdere, che muove i primi passi in Abruzzo ma si sposterà lungo la nostra toccando prossimamente Milano, Roma, Napoli e molte altre città, e che dà il “la”, alla ricca produzione culturale di Abruzzo Tu.cu.r. I guardiani dell’oca e del comune di Orsogna, impegnati nei prossimi anni a rendere il teatro della città polo di riferimento per tutta la regione.