Francavilla al Mare. “Un ringraziamento all’assessore Pina Rosato, all’amministrazione comunale e alle associazioni Motus e Fotografacendo e a tutti i ragazzi che si sono adoperati per questa iniziativa che valorizza questo tipo di opere. Un ringraziamento va anche a Giuseppe Tracanna”.
E’ quello che ha detto il presidente dell’associazione Motus, Michele Accettella, all’inaugurazione della mostra fotografica personale di Giuseppe Tracanna che è in corso al Museo Michetti di Francavilla al Mare, che si concluderà la prossima domenica ed organizzata dalle associazioni Motus e Fotografacendo e patrocinato dal Comune.
“Mi associo ai ringraziamenti all’amministrazione e a Giuseppe Tracanna – ha aggiunto il presidente dell’associazione Fotografacendo – stiamo cercando di organizzare delle iniziative che si affiancano alla mostra come un corso di fotografia. Abbiamo inoltre in mente di organizzare un’altra mostra legata al territorio di Francavilla”.
“Uno degli obiettivi della nostra amministrazione – ha sottolineato l’assessore alla Cultura del Comune di Francavilla, Pina Rosato – è proprio quello di coinvolgere sia i cittadini singoli che le associazioni, un esempio sono Le Franche Villanesi che da anni lavorano sul territorio. Non basta creare l’evento, ma ci deve stare qualcosa dietro, in questo caso dietro la mostra c’è un corso di fotografia. Siamo felici di organizzare questa mostra che dura dieci giorni e attraverso la quale cerchiamo di attrarre pià persone possibili”.
“Attraverso questo tipo di iniziative – ha spiegato il sindaco Antonio Luciani – cerchiamo di vedere sempre più Francavilla coinvolta in degli scatti d’arte. Oltre all’associazione Fotografacendo, ringrazio anche Michele Accettella e la neonata associazione Motus che si sta già adoperando moltissimo per movimentare Francavilla”.
Francesco Rapino