A Filetto un Natale al peperoncino

PeperoncinoFiletto. Le festività natalizie avranno un sapore piccante a Filetto, dove domani, sabato 10 dicembre, l’Accademia abruzzese del peperoncino piccante, in collaborazione con l’amministrazione comunale, proporrà una grande festa per adulti e piccini, tra musica, mercatino dell’artigianato, spettacoli per i bambini e un’immancabile “sinfonia” di prelibatezze gastronomiche.

L’appuntamento è alle ore 16 in piazza Municipio con un convegno-incontro con l’Oleificio Andreassi dal titolo “Sta ‘live, un prezioso alleato della nostra salute, ancor più se aromatizzato al peperoncino”.

A seguire, sarà dedicato ai bambini uno spettacolo natalizio con i folletti di Natale, Babbo Natale e la Befana. Circondati dai fuochi e dalla musica tutti potranno degustare un sacco di cose buone: sagne e fagioli, panino con salsiccia o pancetta, crispelle, pizza fritta, caldarroste e ceci, dolci a volontà, vin brulè, cioccolata calda, e i vini della Cantina di Orsogna. Per le strade sarà allestito un mercatino dell’artigianato artistico.

Impostazioni privacy