Francavilla, nasce l’associazione Motus

michele_accettella_e_antonio_lucianiFrancavilla al Mare. E’ nata a Francavilla al Mare l’associazione “Motus”, un movimento apartitico e senza scopo di lucro, nato grazie all’iniziativa di un gruppo di giovani e che vede come promotore l’attuale presidente, l’avv. Michele Accettella.

Tale associazione ha quale obiettivo principale la realizzazione di eventi culturali e sportivi (con un occhio rivolto anche al sociale) nel territorio di Francavilla al Mare e dintorni.

“Il nostro movimento nasce dall’esigenza di valorizzare i giovani, con tutte le loro idee e i loro talenti – ha spiegato il presidente dell’associazione Motus, Michele Accettella – cercando di riportare quell’entusiasmo e quello spirito partecipativo di cui ormai si sente sempre più la necessità. I ragazzi non cercano altro che un’opportunità per dimostrare il loro valore, per far parte di un progetto unitario del quale ormai si sentono sempre più tagliati fuori. Per fare questo, però, abbiamo bisogno dell’aiuto dilogo_associazione_motus tutti, soprattutto dei più scettici, di coloro che vivono quasi ovattati in un clima di disillusione e disinteresse generale. D’altronde, la partecipazione alla nostra associazione è assolutamente libera, l’importante è credere in ciò che si fa, perchè soltanto così si può essere veramente costruttivi e contribuire alla crescita dell’intera comunità. Spero che queste mie parole possano spronarvi ad avere fiducia nelle vostre capacità, senza ever più paura di esporvi”. L’associazione ha già avuto l’adesione di 20 soci fondatori e si appresta ad ottenere la partecipazione di una decina di nuovi membri. Il nome “Motus” e il rispettivo logo nascono dall’idea di valorizzare l’aspetto di unione e cooperazione che si è subito avvertito tra i soci fondatori e che si spera possa fungere da auspicio per una sempre maggiore collaborazione e comunanza di intenti, anche con altri movimenti associativi. Questo movimento si propone di collaborare attivamente con l’amministrazione comunale di Francavilla al Mare, anche grazie alla partecipazione di tanti ragazzi di Francavilla e all’esperienza maturata durante questi mesi da alcuni membri dell’associazione. Inoltre, tra gli scopi dell’associazione non ci sarà unicamente la realizzazione di eventi, ma si cercherà di portare avanti anche tutta una serie di attività collaterali, quali, ad esempio, organizzazione di corsi e convegni, editoria, gruppi di ricerca. Per chiunque volesse prendere contatti con l’associazione, può scrivere direttamente all’indirizzo email info@associazionemotus.it, oppure visitare il sito internet www.associazionemotus.it.

Gestione cookie