Francavilla al Mare. E’ arrivato in piazza Sirena il Villaggio di Natale. La piazza, allestita di luci, alberi luminosi e l’immancabile abitazione del Babbo panciuto verrà accesa domani pomeriggio, 8 dicembre, alle ore 17 e resterà allestita fino a domenica per poi spostarsi, il prossimo weekend, in piazza Sant’Alfonso.
Il programma di domani prevede l’animazione per i bambini, la presenza di babbo natale con la sua baita e la babbo posta, il teatro dei burattini e, alle 19, il coro gospel “Sweet Lu Gospel” che si esibirà in piazza Sirena. Ad animare il pomeriggio sarà anche il trenino di Babbo Natale, iniziativa pensata e realizzata in collaborazione con i commercianti, che ospiterà gratuitamente bambini e famiglie in un giro per le vie principali della cittadina. Ad incorniciare il tutto saranno i mercatini natalizi, allestiti all’interno di baite di legno in stile nordico da artigiani locali. Inizia così il programma degli eventi natalizi di Francavilla, che prevederà un evento al giorno per ogni gusto.
Inoltre, sabato 10 e domenica 11 Dicembre, in cui, in occasione del World Choral Day, l’associazione Moti Armonici presenterà presso il Mu.Mi- Museo Michetti di Francavilla al Mare, l’VIII Rassegna dei Canti di Natale. Una due giorni musicale che vedrà esibirsi a partire dalle ore 21:00 alcuni tra i migliori cori Abruzzesi: il coro della Cappella San Francesco di Ortona, Gospel Sound Machine di Chieti, Incanto Tollese di Tollo, Colline Verdi Teatine di San Giovanni Teatino e l’Insieme Vocale Moti Armonici.Questi ultimo, reduce da una serie di concerti dislocati sul territorio nazionale ed impegnato, inoltre, in cerimonie, matrimoni e feste private, sotto la direzione del Maestro Cristina Di Zio, offrirà ai partecipanti una doppia esibizione nelle due giornate.