Cupello ospita la prima Sagra della Cultura

Cupello. L’Università delle Tre Età “Città del Vasto” Sezione di Cupello, insieme alla diffusione delle proprie attività, raccoglie le migliori risorse culturali, artistiche, creative ed educative presenti sul territorio locale, e oltre, offrendo a tutti un comune luogo di confronto, di scambio e di approfondimento, nonché, un’ampia vetrina e come scenario la città di Cupello.

 Arte, Balli popolari, Canti folk, Convegni, Degustazioni, Esibizioni, Idee, Mostre, Musica, Laboratori creativi, Letture, Presentazione libri, Recitazione, queste sono alcune parole chiave su cui è costruito l’evento.

 L’appuntamento è per Sabato 2 e Domenica 3 Luglio 2016, dalle 10:00 alle 24:00. Domenica 3 Luglio, Ore 18:30, solenne celebrazione del “Giubileo della Cultura”, presso la Chiesa Natività di Maria Santissima in Cupello. Laboratori per ragazzi e adulti, presentazione di libri, spettacoli teatrali e musicali. Esposizione d’auto e moto d’epoca. Mostre di quadri, fumetti, foto e proiezione di cortometraggi. Per maggiori dettagli si veda il programma allegato.

Inoltre
Sabato 2 Luglio, Ore 16:30
Conferenza su
INTOLLERANZE ALIMENTARI
Con Claudia A. D’Ambrosio, Biologa Nutrizionista
Antonella Ranalli, Farmacista Omeopata

Domenica 3 Luglio, Ore 16:30
Convegno su
VITIGNI AUTOCTONI E NUOVI CLONI
Con Livio Tosone, Preside Istituto Agrario Scerni
Giovanni Fecondo, Ricercatore Cotir
Dino D’Ercole, Presidente Cantina S. Nicola Pollutri
Alberto Di Muzio, Enologo
Presidente Cantina S. Zenone Montenero di Bisaccia
Carmine De Iure, Enologo
Giuseppe Di Marco, Presidente di Legambiente Abruzzo

Gestione cookie