Fossacesia. Si svolgerà domani, a partire dalle ore 11.00, presso il teatro comunale Nino Saraceni di Fossacesia la Festa dell’Albero 2015. Per l’occasione l’Amministrazione Comunale donerà a ciascun bambino nuovo nato nell’anno 2015 un albero.
La scelta dell’albero, simbolo dell’iniziativa, nasce dal significativo ruolo che esso assume sia dal punto di vista ambientale e di salvaguardia di un territorio, sia dal punto di vista prettamente simbolico, in quanto l’albero rappresenta la vita. Da tempo l’Amministrazione Comunale di Fossacesia sta portando avanti questa iniziativa, credendo fortemente sull’importanza del diffondere una cultura di rispetto e di sostenibilità ambientale, sin dalla tenera età.
Quest’anno, la Festa dell’Albero assumerà una valenza ancora più significativa, visto l’avvicinarsi del vertice delle Nazioni Unite, durante il quale, si spera, dovrà essere definito un nuovo accordo internazionale sul clima. Durante la cerimonia, oltre agli Amministratori Comunali, alle famiglie dei bambini nati quest’anno, al Dirigente Scolastico ed ad alcune classi dell’Istituto Comprensivo di Fossacesia, saranno presenti anche alcuni rappresentanti della Fee, la Fondazione per l’Educazione Ambientale.