Una confessione inaspettata di Myrta Merlino ha sconvolto tutti. Ecco cosa le ha regalato Piersilvio Berlusconi: cosa succede in Mediaset.
Un anno fa ormai il passaggio di Myrta Merlino alla rete ammiraglia di Mediaset doveva sancire la consacrazione di una delle giornaliste italiane più note. Ed invece sembra proprio che l’accettare l’incarico della conduzione di Pomeriggio Cinque sia stato un autentico autogoal per la Merlino, che ancora fatica a fidelizzare il pubblico. Nei mesi precedenti non solo i dati Auditel sono stati scoraggianti, ma l’hanno vista sopperire anche a quelle che sono considerate come “reti minori” o almeno con un bacino d’utenza ridotto.
Anche l’ultima settimana non si è conclusa di certo nel migliore dei modi. Infatti gli ascolti di Pomeriggio Cinque si sono attestati tra il 12% ed il 14% di share. Impossibile competere con la sua principale concorrente, La Vita in Diretta. Infatti la trasmissione condotta da Alberto Matano continua a dominare quella fascia oraria con uno share che oscilla tra il 20 ed il 23%. Adesso, come se non bastasse, una nuova insidia potrebbe sconvolgere la vita professionale della Merlino. A lanciare l’indiscrezione ci ha pensato il portale di gossip, Dagospia.
Myrta Merlino, tra il regalo di Berlusconi ed un futuro incerto: la situazione della conduttrice
Il Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino continua a faticare nel coinvolgere ed attirare il pubblico generalista. Come abbiamo anticipato, però, il futuro della Merlino è sempre più incerto. A riportare questa notizia ci ha pensato l’ultima rubrica di Dagospia curata da Alberto Dandolo, che ha lanciato numerose indiscrezioni per il mondo del piccolo schermo. Infatti sul portale specializzato si può leggere: “Dite a Myrta Merlino che Piersilvio Berlusconi ha una vera e propria stima professionale per Veronica Gentili, attualmente alla guida de Le Iene”.
Proprio Veronica Gentili è in fortissima ascesa sulle reti del Biscione, con Piersilvio Berlusconi che la considera una delle poche capaci di fare informazione e spettacolo con la stessa credibilità. Myrta quindi sarebbe stata avvisata. Eppure la conduttrice ha deciso di affrontare direttamente la questione durante un’intervista concessa a La Repubblica.
Ha sottolineato di essere più che soddisfatta dei risultati ottenuti con Pomeriggio 5 e ha anche rivelato di aver ricevuto un omaggio floreale da Pier Silvio Berlusconi. Sempre la Merlino ha poi ribadito che il suo pubblico è rimasto fedele al programma, considerando anche la forte concorrenza rappresentata da Rai Uno.
Inoltre la giornalista ha ribadito di non aver problemi personali con Barbara D’Urso, rivelando di essere stata scelta direttamente da Berlusconi. Nonostante i numerosi rumors, Myrta è più determinata che mai a portare avanti il suo impegno con Pomeriggio Cinque. La concorrenza non sembra impaurire la Merlino, pronta a tutto pur di riportare il suo talk show sul 20% di share.