L’evento, patrocinato dal Comune di Corropoli, è a cura della casa editrice Artemia e vedrà la partecipazione, oltre che dell’autore, della docente Stefania Pompeo, della lettrice Loretta Iacono e del musicista Fausto Leli.
Il romanzo “Un altro uomo” è un libro che affronta il tema del cambiamento, indagato attraverso i motivi dell’amore, dell’amicizia e del dolore. Lo scrittore scava nella natura complessa di tre differenti personalità seguendone la crescita individuale nel corso di dodici anni. Con una scrittura limpida e densa, Gabriele Rosati mette a nudo le aspettative e le delusioni dei personaggi, i loro slanci e i loro rifiuti: rancori e tenerezze, obiettivi astratti e concreti, fino all’idea ossessiva del successo che domina la mente umana.
Gabriele Rosati è nato nel 1968 a S. Benedetto del Tronto e vive a Corropoli, in Abruzzo. Insegnante di Lettere al Liceo, ha pubblicato le raccolte di liriche Prima luce (Edizioni Artintype, 2005) e Di-Vagando (Edizioni del Leone, 2008). Un altro uomo è il suo primo romanzo.