Ad organizzare l’evento l’istituto comprensivo “Corropoli-Colonnella-Controguerra”, diretto dalla dirigente scolastica Manuela Divisi. Istituto pronto ancora una volta a riunire gli studenti con lo scopo di divulgare sempre di più fra i giovani i fondamenti della cittadinanza attiva e della cittadinanza digitale, grazie a laboratori, attività didattiche e dialoghi costruttivi con esperti del settore.
Giovedì prossimo, i ragazzi delle classi prime della secondaria di primo grado avranno modo di conoscere gli aspetti giuridici, normativi e gli orientamenti attuali di tutto ciò che si muove intorno alle tematiche sociali del Bullismo, Cyber Bullismo e della Legalità.
Oltre al Dirigente scolastico, interverranno: Alessandra Angelucci, referente Area legalità I.C. Corropoli, Eide Bianchi referente Area Bullismo I.C. Corropoli.
Ospiti d’eccezione: Davide Rosati, Sostituto Procuratore del Tribunale di Teramo, Antonio D’Amore, giornalista e direttore di Rpiunews, Giammaria De Paulis, web manager e presidente Unicef della provincia di Teramo.