La coppia teramana Pompetti – Di Lorenzo si è aggiudicata il terzo posto al campionato mondiale WDSF nelle danze latino americane.
L’orgoglio abruzzese si spinge fuori dalla nazione e si fa internazionale. Domenica 29 ottobre infatti, una coppia di ballerini teramani si è aggiudica il terzo posto sul podio di una competizione mondiale: si tratta del campionato mondiale WDSF e i due, Pasqualino Pompetti e Alessia Di Lorenzo, hanno concorso nella categoria danze latino americane, aggiudicandosi la medaglia di bronzo.
La finale della prestigiosa competizione mondiale dedicata al mondo della danza, si è disputata a Vagos, in Portogallo e ha visto scontrarsi le 49 migliori coppie al mondo nel campo della danza latino americana. La conquista del terzo posto e della medaglia, è per la coppia teramana “motivo di orgoglio” come dichiarano loro stessi, considerandolo il traguardo dopo mesi di duro lavoro.
Teramani a ritmo latino, chi sono i due ballerini?
Un’impresa sportiva e umana, quella realizzata da una coppia di ballerini teramani che, domenica 29 ottobre a Vagos in Portogallo, hanno conquistato la medaglia di bronzo nella competizione mondiale WDSF nella categoria danze latino americane. Una competizione molto dura, che ha visto fronteggiarsi le migliori 49 coppie provenienti da tutto il mondo.
I due ballerini hanno reso onore all’Abruzzo, portandone un pezzo in Portogallo alla conquista del terzo posto mondiale. Ma chi sono i due che hanno raggiunto tale impresa? Si tratta di Pasqualino Pompetti e Alessia Di Lorenzo direttamente dalla Diamante Dancing School di Teramo, l’accademia di danza diretta dal Maestro Antonio Di Lorenzo. I due si sono detti emozionati e ripagati di un lavoro durato mesi.
Come se si preparassero da sempre per questo obiettivo, i due sono riusciti a tenere i nervi saldi nonostante il peso della competizione e la bravura delle altre coppie, ben 49 provenienti da tutto il mondo. Subito dopo aver saputo del terzo posto, la coppia teramana si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni che lasciano intravedere la grinta e la determinazione che hanno riversato su questo obiettivo.
I due hanno dichiarato:”Ci siamo confrontati con le 49 migliori coppie al mondo, e per noi è motivo di orgoglio ottenere questa medaglia. Abbiamo lavorato tanto negli ultimi mesi per centrare questo meraviglioso traguardo”. Di seguito, la classifica delle prime 6 posizioni della competizione:
- David Lopez Fernandez / Jesica Garcia Perez (ESP)
- Markus Heffner / Marina Scharin-Mehlmann (GER)
- Pasqualino Pompetti / Alessia Di Lorenzo (ITA)
- Jose Maria Seoane Aguion / Lucia Fernandez Blanco (ESP)
- Toth Arpad / Kelemen Erika (HUN)
- Milcho Petrov / Desislava Yovelinova (BUL)