Castel di Sangro. Clementino sarà in concerto presso il Palazzetto dello Sport di Castel di Sangro il prossimo 11 aprile nell’ambito del suo “Mea Culpa Tour”.
Abile e virtuoso freestyler, in pochi anni si è imposto come uno dei rapper più interessanti della scena hip hop contemporanea. Ottimo performer, nell’estate 2013 apre i concerti di Jovanotti negli stadi di Salerno e Palermo catalizzando l’attenzione delle migliaia di persone presenti.
Il suo terzo album, uscito per Universal lo scorso 28 maggio 2013, dal titolo “Mea Culpa”, è entrato al quarto posto della classifica FIMI. Il disco comprende al suo interno prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Fabri Fibra, Meg, Jovanotti, Negrita, Marracash, Rocco Hunt e Il Cile. Il primo singolo “O Vient” ha superato le sei milioni di views su YouTube.
Con il brano, fra i più trasmessi in radio nel 2013, Clementino ha vinto la prima edizione del Music Summer Festival.Dal 6 settembre è in radio “Fratello” che vede la straordinaria partecipazione di Jovanotti.
Per l’occasione è stato realizzato anche un video, dove Clementino e Lorenzo si scambiano suoni e parole a distanza in scenari tra l’Italia e il Brasile: il contributo di Lorenzo è stato infatti realizzato da Rio de Janeiro durante il suo tour in Sudamerica.
Il video ha da subito avuto una grande attenzione da parte dei media.L’album “Mea Culpa” ha sonorità che guardano al grande pubblico, ma senza snaturare la matrice hip hop.
Amore e sentimenti del mondo di oggi e della vita dell’artista i temi delle liriche, con Napoli sempre nel cuore.
Clementino con “Mea Culpa” raggiunge il giusto compromesso fra underground e mainstream: si mostra rapper ma anche interprete di una musica più orecchiabile, riuscendo ad essere sempre credibile e fedele a se stesso.Il concerto di Castel Di Sangro è organizzato da Eventi e Concerti Live.