Pescara. Sono “Tutti qui” i successi che non passano mai di moda, quelli di un cantante che è un poeta ed è un uomo. Claudio Baglioni non stanca mai, nella sua grotta di parole incatenate da un romanticismo malinconico, da una forza dolce e commovente.
Forse le donne “mature” lo conosco ancora meglio, quelle che con le sue note si sono innamorate e con quelle stesse note si sono abbandonate a lacrime di tenerezza; ma i giovani sono quella parte di pubblico che sta scoprendo un “mito” tramandato e che ancora sulla cresta dell’onda è pronto a salire sul palco di un tour di grandissimo successo.
Un ottobre ricco di eventi, per il cantautore romano: parte da una stazione all’altra, di aeroporto in aeroporto, approdando a Torino, Piazzola, Bologna, Firenze, fino a Pescara.
Il 15 ottobre alle ore 20.30, Claudio Baglioni metterà piede sul palco del piazzale Antistadio Flacco di Pescara.
“Con voi” è il titolo del Tour e di una delle sue ultime sorprendenti canzoni; Con voi però vuole condividere le emozioni di una serata che regalerà a Pescara una nota sicuramente positiva.
A “dieci dita” Baglioni scrive le sue prose di poesia, dipingendole con una penna di speranza e di sentimento.
Sarà pelle d’oca e sarà sorriso, una serata di ottobre all’insegna di melodie che hanno fatto la storia e che parlano di ognuno di noi.
Accendini accesi, telefoni in mano e voci unite sulle note di pezzi tradizionali, come “Poster”, “Questo piccolo grande amore”, “ Mille giorni di te e di me”.. ma tenetevi pronti per assaporare anche le nuove musiche di “Dieci dita” e “In un’altra vita”.
Rossella Papa