Corropoli, rassegna CinquecentoJazz

Corropoli. Nuova edizione, la quarta, del CinquecentoJazz a Corropoli, al Ristorante “Il Cinquecento”.

 
Anche questo anno si avvicenderanno artisti di riferimento nel panorama internazionale del jazz. Sei concerti, con l’introduzione di un piccolo show teatrale degli attori Elvezio Rosati, Ottaviano Taddei e Piergiorgio Cinì, stessa formula delle edizioni passate, sempre molto apprezzata.
Il primo concerto, previsto per venersì 16 gennaio, vede la partecipazione di Kelly Joyce, artista di origini senegalesi, vissuta nei primi anni della sua vita a Parigi e poi trasferitasi in Italia.

 

 

Proveniente da una famiglia di nobili, inizia gli studi musicali e di danza da bambina. Il suo esordio sulle scene avviene nel 2001 con il singolo Vivre la Vie, che diventa una Hit internazionale e apre la strada all’album “Kelly Joyce” da Universal Music. Il disco vende più di 600 mila copie in tutto il mondo con passaggi televisivi e radiofonici che vanno dal Canada alla Nuova Zelanda alla Siberia e Africa.

 

 

In Francia ottiene una nomination ai French music awards. Numerose le collaborazioni sia nella musica che nella televisione. Da ultimo nel cast stabile della trasmissione di Italia 1 “Chiambretti Supermarket” con Piero Chiambretti. Ora in promozione con il suo ultimo lavoro Jazz acustico dedicato all’Africa “JazzMon Amour” (pour l’Afrique).

Gestione cookie