%26%238220%3BCome+ho+scoperto+il+tumore%26%238221%3B%2C+la+drammatica+confessione+dell%26%238217%3Bex+di+Ballando+con+le+stelle
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/come-ho-scoperto-il-tumore-la-drammatica-confessione-dellex-di-ballando-con-le-stelle.html/amp/
Cultura e Spettacolo

“Come ho scoperto il tumore”, la drammatica confessione dell’ex di Ballando con le stelle

Uno dei concorrenti del talent show di Rai1 ha rilasciato una drammatica dichiarazione: un tumore ha improvvisamente colpito la sua vita.

Il tumore è senza dubbio una delle patologie più diffuse al mondo, soltanto nel 2022 si sono verificati circa 20 milioni di nuovi casi. Tuttavia, la moderna tecnologia e le innovative cure mediche stanno progressivamente aumentando il numero dei “sopravvissuti”. Secondo le ultime analisi, oltre 53 milioni di pazienti con un tumore riescono a sopravvivere nei 5 anni successivi alla diagnosi.

“Come ho scoperto il tumore”, la drammatica confessione dell’ex di Ballando con le stelle-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Questa terribile malattia ha recentemente colpito anche un personaggio dello spettacolo, che tutti gli italiani conoscono perfettamente. Anzi, milioni di telespettatori lo hanno addirittura visto e apprezzato durante una delle ultime stagioni del famoso talent show di Rai1: Ballando con le stelle.

La dichiarazione shock di un ex di Ballando con le stelle

Il personaggio dello spettacolo che ha rilasciato una dichiarazione shock sulla propria salute è Paola Perego. Quest’ultima ha recentemente partecipato alla 18^ edizione di Ballando con le stelle, che è andata in onda dal 21 ottobre al 23 dicembre 2023.

Tantissimi italiani hanno infatti visto le sue performance eseguite con l’insegnante e ballerino professionista Angelo Madonia. Ad ogni modo, durante una recente intervista Paola Perego ha confessato di aver lottato contro un tumore al rene, che è una delle malattie più diffuse.

Paola Perego (foto ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Stando alle ultime statistiche, ci sono purtroppo circa 12.600 nuove diagnosi ogni anno, di cui 7.800 negli uomini e 4.800 nelle donne. In altre parole, è una malattia che colpisce mediamente un uomo su 38 e una donna su 89. Per avere delle probabilità di sopravvivenza più alte occorre ovviamente individuare il tumore tempestivamente, attraverso la prevenzione.

Paola Perego ha infatti rivelato di aver scoperto il tumore quando era ancora nella sua fase iniziale. Per questo motivo, i medici sono riusciti a contrastare l’espansione della malattia. La famosa conduttrice italiana ha quindi raccontato la scoperta e l’evoluzione della sua neoplasia, che l’ha purtroppo costretta ad allontanarsi per un periodo dal mondo della televisione.

Al magazine OK Salute ha inoltre rivelato di essersi sottoposta ad un intervento di nefrectomia parziale, che prevede l’esportazione di cellule tumorali dal rene. Oggi, l’ex concorrente di Ballando con le stelle si sente naturalmente una donna fortunata, soprattutto perché è riuscita a scoprire tempestivamente il tumore, attraverso una semplice ecografia addominale.

Bisogna inoltre ricordare che la conduttrice televisiva aveva comunicato l’intervento mediante una storia condivisa su Instagram. Tutti i suoi followers e amici le hanno ovviamente inviato tantissimi messaggi ricchi di affetto e amore.