Colpaccio Fiorello, finisce in prima serata: il palinsesto della Rai gli fa posto, ascolti record

Fiorello torna in RAI per una sera in prima serata. Nessuno se lo aspettava, ma gli ascolti sono da record: ecco dove è stato e cosa ha detto. Tutto qui di seguito.

Il successo di Fiorello su RAI 2 ogni mattina non ha paragoni. Viva Rai Due è infatti seguita da tantissimi spettatori e in attesa del ritorno in onda che avverrà il 15 gennaio Fiorello negli scorsi giorni è passato in access prime su RAI 1 dove si è raccontato in una lunga intervista ospite del TG1 a Stasera Parlo Io curata da Gian Marco Ciocchi.

Fiorello su RAI 1 in access prime: ecco l'interivsta
Colpaccio Fiorello, finisce in prima serata: il palinsesto della Rai gli fa posto, ascolti record-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

L’intervista detta la pace con il direttore del notiziario che ha determinato il passaggio del programma di Fiorello su RAI 2. L’intervista andata in onda dalle 20,35 alle 21,15 circa si può recuperare su Rai Play. Fiorello ha tolto il posto ad Amadeus per una sera che solitamente va in onda con Affari Tuoi. Nessun problema per i due che presto collaboreranno insieme.

L’intervista di Fiorello: presto di nuovo a Sanremo

Come abbiamo appena detto l’intervista di Fiorello ha spianato i rapporti tra il mattatore e RAI 1. La diatriba era nata in merito alla messa in onda di Viva Rai Due di Fiorello che è poi passata su RAI 2, ma ora è tutto un ricordo del passato. In fondo Fiorello ha raggiunto un notevole successo con il suo programma, tanto da soffiare telespettatori anche alle altre reti.

Fiorello a Sanremo 2024
Amadeus e Fiorello a saranno insieme per il Festival di Sanremo-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Più che alle reti Mediaset proprio alle reti Rai. Sono molti gli italiani che la mattina seguono l’intrattenimento di Fiorello che per questo ha degli ascolti davvero altissimi. Lo stesso Angelo Mellone a Repubblica ha infatti dichiarato: L’errore iniziale è stato fatto: doveva andare in onda su Rai 1. Ma la RAI subito replica.

Tuttavia Fiorello resta un volto voluto e per questo sarà presente anche al prossimo Festival di Sanremo. Amadeus non dimentica la promessa di Fiorello. Il mattatore sarà infatti il co-conduttore della serata finale di Sanremo 2024. Ma non solo perché sarà impegnato anche con la glass box con il Dopofestival. Oltre a Fiorello, ma anche altri nomi tra cui quello di Marco Mengoni, Teresa Mannino, Giorgia e Lorella Cuccarini, che saranno tutti co-conduttori durante le varie puntate.

Ma prima dell’appuntamento con Sanremo tra qualche giorno Fiorello tornerà nuovamente in onda con Viva Rai Due. La messa in onda, come detto, ripartirà il 15 gennaio al solito orario. E voi avete visto l’intervista?

Impostazioni privacy