Colombo%2C+il+singolo+dei+Metanoia+esce+in+versione+radio+edit
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/colombo-il-singolo-dei-metanoia-esce-in-versione-radio-edit.html/amp/
Cultura & Spettacolo Teramo

Colombo, il singolo dei Metanoia esce in versione radio edit

“Colombo”. Ha il nome del più famoso degli esploratori il singolo in versione radio edit dei Metanoia e non poteva che avere come tema centrale il viaggio.

 

Un Viaggio come momento che segue una partenza che porta ad una destinazione, ad un mutamento e ad una evoluzione, ma anche come un passaggio interiore attraverso sé stessi. In ogni caso ad una crescita.

Un brano carico di freschezza che racchiude la filosofia del quello che si è fatto, di quello che si farà e di quello che sarà, insomma vivere davvero.

“Non importa dove vai, l’importante è andare; per un altro mare, per un altro cielo, vivere davvero…”

Con le sue incursioni di tastiere abbraccia la scena indie-pop ma tiene i piedi saldi in un indie-rock, con venature British, dal carattere internazionale.

Struttura efficace, così che tutti possano ricordarla, ritmo che fa venir voglia di cantare, una geniale energia e una chiara maturità compositiva.

Lampante esempio di quando si crede in qualcosa avendo la certezza che facendo musica si riesce a vedere la bellezza del mondo.

I Metanoia rimangono 5 settimane in classifica nazionale con il singolo “Colombo”, il pezzo ha scalato la classifica “Indie Music Like” guadagnando 60 posizioni dalla prima entrata. Ottimi anche i numeri del video della canzone che ha raggiunto le 25mila visualizzazioni sulla pagina Facebook della band. In questi giorni il gruppo abruzzese è impegnato nella promozione di “Colombo” con interviste per numerose radio nazionali. I Metanoia, band nata a Tortoreto, si stanno facendo apprezzare nel panorama indipendente grazie a “Colombo” e per la loro energia nei concerti, il primo album “L’equilibrio dei numeri primi”, in uscita il prossimo anno, avrà un marchio importante come “Artis Record”, etichetta nazionale, edizioni “Cramps Music”.